ESCURSIONI INVERNALI
direttamente dall'Hotel
Escursionismo invernale a Obereggen
Trekking in bianco sulle Dolomiti
Il sole canticchia nel cielo azzurro e terso. Il Catinaccio, il Latemar, gli abeti e l’erba dei prati sbrilluccicano. Un formicolio smuove i polpacci. Niente sci, niente attrezzatura speciale! La pura voglia di mettersi in cammino ha bisogno di una cosa soltanto: dei sentieri invernali di Obereggen.I sentieri da trekking invernale sono pronti
Sono preparati, battuti, ripuliti. 20 km di sentieri da trekking invernale conducono nel cuore delle Dolomiti attraverso uno sfavillante paradiso innevato. Per piacevoli gite in famiglia con il passeggino o per fare escursionismo attivo con qualche lieve scatto in salita. Per gli esploratori della neve, escursionismo vuol dire inverno.Che cosa serve oltre a tanta “voglia di camminare”? Buone scarpe e abbigliamento invernale, all’occorrenza un paio di bastoni da trekking e, va da sé, nella pratica di attività all’aria aperta non possono mancare guanti, berretto e un termos di tè fumante.
Obereggen e i tour invernali
Le escursioni sono più dei giorni invernali? Poco ci manca! Qui trovate una piccola selezione di itinerari escursionistici.Itinerari consigliati con possibilità di sosta
Escursione alle malghe alpine: Da Obereggen si raggiunge la malga Epircher Laner Alm con la cabinovia ”Ochsenweide”. Da lì, sul sentiero dell’alpe, si raggiungono comodamente le malghe Weigler Schupf, Mayrlalm, Zischgalm e Ganischger Alm. Si ritorna lungo lo stesso sentiero.Tour invernale del Lago di Carezza: Da Obereggen si arriva comodamente dal parcheggio superiore al maso Bewallerhof. Lì inizia il sentiero segnato nr. 9 (o Templweg) che porta fino al Lago di Carezza.
Escursione alla malga Epircher Laner Alm: Partendo da Obereggen oltrepassare gli hotel dal parcheggio superiore e proseguire sul sentiero pedonale lungo la pista da slittino (Lunghezza: 2,5 km). Una volta arrivati in cima – dopo circa 1 ora di cammino in inverno –, si può sostare e mangiare lautamente alla malga Epircher Laner Alm!
Escursione al rifugio alpino Oberholz: Si parte nuovamente dal parcheggio superiore di Obereggen, per percorrere il sentiero pedonale lungo la pista da slittino; quindi si svolta a sinistra in direzione del rifugio alpino Oberholz. Dopo 1 ora e mezza di cammino, un lauto pasto al rifugio sarà più che meritato!